Comunicato del Sindaco del 1 febbraio 2024 - Comune di Saltrio (VA)

Notizie - Comune di Saltrio (VA)

Comunicato del Sindaco del 1 febbraio 2024

 
Comunicato del Sindaco del 1 febbraio 2024

Dopo due anni di lavoro intenso, ho ritenuto necessario e doveroso coinvolgere in giunta il consigliere comunale Mattia Mirante anch’esso eletto nella lista Indipendenti 2021. La mia vuole essere un’amministrazione aperta ed orientata verso una transizione generazionale che è necessaria per il futuro del nostro paese. Anche in questa ottica va inquadrata la nomina di Mattia, classe 2001, fresco di laurea in ingegneria edile, ad assessore al Territorio con effetto da oggi 1 febbraio 2024. Già nel corso di questi primi due anni di attività amministrativa Mattia ha seguito alcuni importanti dossier in stretta collaborazione con il nostro ufficio tecnico apportando un contributo non indifferente ai tanti progetti presenti e futuri inseriti nel programma “Saltrio Futura”.

La Giunta è dunque formata da: Donatella Realini, Vice-sindaco ed assessore con deleghe ai servizi sociali ed ai rapporti con le associazioni; Amanda Scalcione, assessore alle politiche giovanili, alla scuola ed alla cultura; Salvino Reina, assessore al bilancio, economia dei territori di frontiera e frontalieri tutti riconfermati nei loro rispettivi incarichi e che ringrazio particolarmente per il loro impegno e dedizione, ai quali da oggi si aggiunge Mattia Mirante, assessore con deleghe al territorio.

Restano di mia competenza tutte le deleghe non espressamente assegnate agli assessori.

Ringrazio Mattia per la disponibilità e lo spirito di servizio dimostrato nell’accettare questa carica impegnativa attraverso la quale, sono sicuro, porterà ancora maggiore energia nella già ottima squadra di amministratori, consiglieri e collaboratori del gruppo di maggioranza per il raggiungimento degli obbiettivi fissati nell’interesse della nostra comunità.

 

Il Sindaco

Maurizio Zanuso

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (43 valutazioni)