Atti generali - Comune di Saltrio (VA)

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ATTI GENERALI

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

 


Riferimenti normativi su organizzazione e attivita' - norme di legge statali

 

Costituzione della Repubblica Italiana

Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali"

Legge 7 agosto 1990, n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"

Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"

Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa"

Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni"

Legge 6 novembre 2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione"

Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"

Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80 "Misure urgenti per il rafforzamento della capacita' amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia"


Ricostituzione Comune di Saltrio - Statuto Comunale - Regolamenti

 

Regio Decreto 4 settembre 1927, n. 2389 "Riunione dei comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio in un unico Comune denominato «Viggiù ed Uniti»"

Regio Decreto 4 ottobre 1934, n. 2353 "Modificazione della denominazione del comune di Viggiù ed Uniti, in provincia di Varese, in «Viggiù»"

Decreto del Presidente della Repubblica 30 luglio 1953, n. 703 "Ricostituzione del Comune di Saltrio, in provincia di Varese"

Statuto Comunale

Regolamenti comunali

Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2023/2024/2025, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 46 del 20.05.2023

Aggiornamento sezione 3.3 del Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2023/2024/2025, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 57 del 26.07.2023

Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) 2024/2025/2026, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 1 del 11.01.2024


Codice disciplinare e codice di condotta

 

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Saltrio, adeguato al D.P.R. 13 giugno 2023 n. 81, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 4 in data 1 febbraio 2024

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Saltrio, adeguato alle linee guida Anac delibera n. 177 del 19.02.2020, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 24 in data 24 marzo 2021

Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62 "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165"

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Saltrio, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 4 in data 30 gennaio 2014

Relazione illustrativa al Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Saltrio, approvata con deliberazione della Giunta Comunale n. 4 in data 30 gennaio 2014

Codice disciplinare * Testo coordinato luglio 2016 (CCNL 06.07.1995,  22.01.2004,  11.04.2008  -  artt. da 55 a 55-novies del d.lgs. n. 165/2001 nel testo aggiornato al d.lgs. n. 116/2016)

Stralcio d.lgs. n. 165/2001 con modifiche d.lgs. n. 150/2009

 

Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi

 

Il Manuale di gestione documentale e tenuta del Protocollo Informatico, aggiornato alle regole tecniche emanate con DPCM 03-12-2013, è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 27/10/2016 ed è operativo dal 01/01/2017

Il Piano di fascicolazione dei documenti è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 11.01.2018

 

Manuale Protocollo informatico

Allegato 01 Glossario

Allegato 02 Unità Organizzative dell'Ente

Allegato 03 Istituzione servizio archivistico e nomina responsabile

Allegato 04 Registrazioni particolari

Allegato 05 Ruoli e abilitazioni

Allegato 06 Piano di conservazione dei documenti

Allegato 07 Titolario di classificazione e massimario di scarto

Allegato 08 Manuale operativo del software di Gestione Protocollo

Allegato 09 Piano per la sicurezza informatica

Allegato 10 Tipologie documenti informatici per i quali è prevista l'apposizione di firma elettronica certificata

Allegato 11 Tipologie documenti informatici per i quali non è prevista l'apposizione di firma elettronica certificata

Allegato 12 Ruoli amministrativi che hanno facoltà di firma

Allegato 13 Pubblicazione all'Albo Pretorio

Allegato 14 Pubblicazione in Trasparenza

Allegato 15 Piano di fascicolazione

 

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