Potenziamento dei servizi educativi prima infanzia

Il Comune di Saltrio, intende utilizzare, come indicato dalle norme vigenti, il contributo ministeriale destinando contributi (voucher) alle famiglie, al fine di favorire il potenziamento dei servizi educativi prima infanzia.

Data:

23 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Saltrio, intende utilizzare, come indicato dalle norme vigenti, il contributo ministeriale destinando contributi (voucher) alle famiglie, al fine di favorire il potenziamento dei servizi educativi prima infanzia come definiti dall’art. 2 comma 3 del D. Lgs 65/2017, secondo i criteri indicati dall'avviso consultabile qui a lato.

Destinatari del contributo sono i nuclei familiari, anche monogenitoriali, composti da almeno uno o più figli a carico, di età compresa tra 3 – 36 mesi, che hanno fruito nell’anno 2025 dei servizi educativi prima infanzia di cui all’art. 2 comma 3 del D. Lgs 65/2017 (nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi, fra cui baby parking) offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento (pubbliche o private) site in altri Comuni.
Requisiti di ammissione:

  • essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di pubblicazione dell’avviso da parte del Comune beneficiario dei contributi;
  • essere residenti nel Comune di Saltrio (almeno 1 genitore);
  • avere uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 3 – 36 mesi, che hanno fruito nell’anno 2025 dei servizi educativi prima infanzia.

L’istanza dovrà pervenire al Comune di Saltrio tramite il modulo pubblicato entro le ore 10.00 del giorno 31.01.2026.

A cura di

Assistenza sociale

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 37, 21050 Saltrio VA, Italia

Telefono: 0332486166 interno 8
Email: sociale@comune.saltrio.va.it
PEC: comune.saltrio.va@legalmail.it
Assistenza sociale

Pagina aggiornata il 23/12/2025